Proposta modifica Ugov

Da Bollettino telematico di filosofia politica & Open Access Italia Wiki.
Versione del 24 nov 2013 alle 19:35 di Chiara (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Queste sono le nostre proposte di modifica alla maschera di scelta del copyright su Ugov. Le opzioni suggerite sono quelle predefinite negli archivi e-prints, eccezion fatta le due in corsivo, aggiunte per coprire tutti i casi possibili.

Con questa licenza l'autore permette che l'opera sia riprodotta e distribuita, anche a fini commerciali, a condizione che si riconosca la sua paternità, e l'opera non venga trasformata, o usata per crearne un'altra.
Con questa licenza l'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, alla sola condizione che venga rispettata la sua paternità intellettuale. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
Con questa licenza l'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, purché non a fini commerciali e a condizione che sia rispettata la sua paternità intellettuale. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
Con questa licenza l'autore permette che l'opera sia riprodotta e distribuita, ma solo a scopo non commerciale, a condizione che si riconosca la sua paternità, e l'opera non venga trasformata, o usata per crearne un'altra.
L'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, purché non a fini commerciali e a condizione che sia rispettata la sua paternità intellettuale e non se ne alteri la licenza. Le eventuali rielaborazioni e devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
L'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, a condizione che venga rispettata la sua paternità intellettuale e non se ne alteri la licenza. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
È una licenza Creative Commons standard a cui si aggiunge un accordo ulteriore separato e indipendente che concede permessi ulteriori.
Con questa licenza l'autore sceglie di liberare interamente la propria opera dal copyright, devolvendola al dominio pubblico.
  • Full Copyright
Tutti i diritti sono riservati all'autore o all'editore, se gli sono stati ceduti. Per ogni uso del testo si dovrà chiedere il permesso al loro detentore attuale, fatte selve le eccezioni previste dalla legge.
  • Public Domain
L'opera appartiene al pubblico dominio perché i termini del copyright sono scaduti. Per capire se un testo può godere di questa condizione si può usare Public Domain Calculation.