Proposta modifica Ugov

From Bollettino telematico di filosofia politica & Open Access Italia Wiki
Jump to navigation Jump to search

Queste sono le nostre proposte di modifica alla maschera di scelta del copyright su Ugov. Le opzioni suggerite sono quelle predefinite negli archivi e-prints, eccezion fatta le due in corsivo, aggiunte per coprire tutti i casi possibili.

Con questa licenza l'autore permette che l'opera sia riprodotta e distribuita, anche a fini commerciali, a condizione che si riconosca la sua paternità, e l'opera non venga trasformata, o usata per crearne un'altra.
Con questa licenza l'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, alla sola condizione che venga rispettata la sua paternità intellettuale. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
Con questa licenza l'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, purché non a fini commerciali e a condizione che sia rispettata la sua paternità intellettuale. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
Con questa licenza l'autore permette che l'opera sia riprodotta e distribuita, ma solo a scopo non commerciale, a condizione che si riconosca la sua paternità, e l'opera non venga trasformata, o usata per crearne un'altra.
L'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, purché non a fini commerciali e a condizione che sia rispettata la sua paternità intellettuale e non se ne alteri la licenza. Le eventuali rielaborazioni e devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
L'autore permette la riproduzione, la distribuzione, l'uso e l'elaborazione creativa della sua opera, a condizione che venga rispettata la sua paternità intellettuale e non se ne alteri la licenza. Le eventuali rielaborazioni devono riconoscere la paternità dell'opera originale distinguendo rigorosamente quanto è di pertinenza del suo autore e quanto è stato introdotto ex novo.
È una licenza Creative Commons standard a cui si aggiunge un accordo ulteriore separato e indipendente che concede permessi ulteriori.
Con questa licenza l'autore sceglie di liberare interamente la propria opera dal copyright, devolvendola al dominio pubblico.
  • Full Copyright
Tutti i diritti sono riservati all'autore o all'editore, se gli sono stati ceduti. Per ogni uso del testo si dovrà chiedere il permesso al loro detentore attuale, fatte selve le eccezioni previste dalla legge.
  • Public Domain
L'opera appartiene al pubblico dominio perché i termini del copyright sono scaduti. Per capire se un testo può godere di questa condizione si può usare Public Domain Calculation.